print('');

Giochi Creativi

Abbiamo scelto delle linee di giocattoli creativi in  linea con la nostra filosofia

In particolare abbiamo

 

ARBOS

 “Andare là, dove la natura conduce" scriveva Francis Bacon; é questa la filosofia Arbos. Una filosofia che vuole riproporre la produzione artigianale, ricca di sapienza tecnica e di conoscenza dei materiali, come alternativa a tutto ciò che è preconfezionato, "serializzato", senza storia, incapace di raccontare la mano dell'uomo sulla materia. Una filosofia che propone la cultura e la pratica del riciclaggio come argine all'inciviltà dello spreco; che propone uno stile di vita alternativo ad un fare di questa società che dissipa, spesso, risorse ed esperienze.

I “mobiles” sono una tradizione dell’artigianato danese ma il “mobile” moderno nasce nel 1954 dall’abilità di Christian Flensted e sua moglie Grethe. La loro prima creazione, le “Cicogne Danesi”, fu un grande successo ed ora vola in tutto il mondo.


Christian Flensted venne famoso come "Uromager", una parola impossibile da tradurre, che significa “costruttore di cose furbette e sempre in movimento”. Oggi, il figlio Ole e sua moglie Aase continuano la tradizione, con continue idee per nuovi ed originali mobiles che escono dal loro “Reparto di Ricerca Spaziale”.

I Mobiles di Flensted sono costruiti in modo che gli elementi siano in costante movimento mentre l’insieme mantiene un equilibrio armonico. Ogni mobile è assemblato da mani abili ed è costruito con materiali robusti e durevoli : acciaio, alluminio, legno, foglio serigrafico……

Sono confezionati in modo da essere pronti per essere appesi e sono venduti nei bookshop di molti famosi musei in tutto il mondo : il Guggenheim Museum a New York, Bilbao e Venezia, la Tate Gallery a Londra ed il Museum of Contemporary Art di Sidney, per citarne alcuni.

Costituiscono un regalo simpatico per i vostri bambini, amici, famigliari e … naturalmente per voi stessi.

La Kidsonroof è stata fondata nel 2005 con l'idea che i bambini debbano avere il controllo completo del loro mondo fantasioso.

Lo sforzo dei designer di Kidsonroof è rivolto alla possibilità di lasciare molto spazio ai piccoli per poter esprimere il loro potenziale creativo.

La ecosostenibilità è inoltre un punto fermo dell'azienda olandese : i giocattoli in cartone sono infatti prodotti con materiale riciclato e biodegradabile. L' idea di Kidsonroof è stata ottimamente accolta in Olanda ed internazionalmente, ottenendo diversi premi e nominations con i suoi prodotti.

Nel 2009 la rivista TIME ha incluso la linea Totem fra i 100 migliori prodotti di design dell'anno. L'ambizione dei titolari Romy ed Ilya è di continuare a stupirci, disegnando prodotti belli ma basilari per bambini ed adulti.

Kiko+ nasce dall'immaginazione di Kaz Shiomi, la designer giapponese che stupisce sempre con la semplicità e la delicatezza delle sue idee. In questa linea di giochi ed oggetti in legno molto spazio viene lasciato alla creatività ed alla naturale vena artistica che ogni bimbo porta dentro di sé

Le possibilità di quello che puoi fare con Makedo sono limitate solamente dai materiali che riesci a trovare e dalla tua immaginazione. Non ti piacerebbe creare giocattoli, costumi, mobili, decorazioni e tutto ciò che ti viene in mente utilizzando materiali di recupero ?
Makedo lo rende possibile. E' un sistema di connettori che permette ai materiali come cartone, plastica e tessuto di dare forma a nuovi oggetti o strutture. Sono inoltre riutilizzabili infinite

 


Articoli da 1 a 45 di 61 in totale

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Imposta Ordine Discendente

Articoli da 1 a 45 di 61 in totale

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Imposta Ordine Discendente